CHI SIAMO
Miss Sample Sale è un progetto nato nel 2017 e ha come obiettivo quello di promuovere e sponsorizzare sample sales e vendite speciali, sia "fisiche" che online, nei settori moda, lusso, arredo/design e beauty. Brand, aziende e showroom utilizzano i nostri servizi per aumentare visibilità, affluenza e vendite mentre il consumatore finale utilizza la community e i nostri canali social come "shopping guide" di riferimento per scoprire nuovi marchi, essere informato su promozioni e scontistiche esclusive, risparmiando senza rinunciare alla qualità. |
Identity & Mission
Il nome MISS vuole essere sia l'acronimo di Milano Sample Sale sia quello delle iniziali dei rispettivi nomi Michela Deandreis e Isabella Montanari, fondatrici del progetto.
MICHELA DEANDREIS
Da oltre 10 anni lavora nel fashion system con ruoli trasversali, dall'ufficio stampa allo styling e collabora dal 2006 come corrispondente per l'Italia di un magazine di moda e attualità svizzero.
Grazie alla sua professione riceve inviti alle vendite private e sample sale e nel 2011 decide di aprire un gruppo Facebook "Evviva le svendite per la stampa!" per condividere gli inviti e le informazioni su questa tipologia di eventi.
L'esclusività e l'unicità del gruppo attira presto interesse e inizia a diventare un punto di riferimento; da qui l'intuizione di poter creare un business intorno al mondo delle sample sale. Nel 2017 fonda Miss Sample Sale insieme a Isabella per mettere a frutto le idee maturate in questi anni e ampliare un progetto in cui crede moltissimo.
ISABELLA MONTANARI
Laurea alla Bocconi e carriera nel settore finanziario caratterizzano il background di Isabella.
Nel 2007 decide di cambiare radicalmente vita e lascia il suo ruolo nella banca d'affari internazionale per iniziare a viaggiare, studiare e raccogliere esperienze. Forte della sua conoscenza di New York City, in seguito diventa autrice di guide taylor made sulla Grande Mela e crea il website dedicato "La tua New York", il primo sito travel planner che sostituisce completamente le classiche guide turistiche.
Con la maternità arriva un altro cambio di rotta, e dal 2017 decide di sviluppare insieme a Michela un progetto legato alla promozione delle sample e special sale a Milano. Sulla scia dell'esperienza newyorkese, decidono di colmare il gap nel mercato italiano per prime, dando vita ad una nuova realtà attraverso il web ed i social media.